Alcuni eventi gratuiti da non perdere ad Aprile

0

Alcuni eventi gratuiti da non perdere ad Aprile

Ad aprile, con la primavera nell’aria, visitare Londra ha sicuramente il suo fascino. L’inverno è, ormai, alle spalle e si da spazio a giornate dal clima piacevole. La primavera è un buon momento per visitare i parchi di Londra o fare una crociera sul fiume. Se adorate gli animali, qua a Londra, rimarrete affascinati dall’incontro con scoiattoli, volpi nei parchi o anatroccoli e pulcini al London Wetland Centre, nel Barnes, quartiere a sud ovest di Londra.

E’ fissato per sabato 22 aprile, l’appuntamento con St George’s Day. La grande festa per la ricorrenza di San Giorgio. Quest’anno cade il giorno prima della ricorrenza vera e propria. Il fulcro della festa sarà, come ogni anno, la centralissima Trafalguar Square, con un programma ricco di eventi gratuiti per tutta la famiglia e strand gastronomici con un fantastico street food. Ad allietare l’atmosfera, non mancheranno musica dal vivo, spettacoli e performance teatrali in strada. Il Festival della cucina inglese offrirò dimostrazioni e degustazioni dal vivo con i principali chef della capitale. La festa si estenderà ad altre zone della città con parete ed eventi organizzati dal sindaco.

San Giorgio deve la sua popolarità alla leggenda che, grazie al segno della Croce, lo vede prevalere sul Drago che minacciava gli abitanti, salvando con la spada la principessa. Dal sangue che scorreva dal corpo senza vita del drago sbocciò una rosa rossa che San Giorgio donò alla principessa.

Si svolge in questo mese uno dei più grandi eventi della città: la maratona di Londra. Si corre, infatti, domenica 23 aprile 2017 la celebre Maratona di Londra, una delle 5 più importanti al mondo. Anche quest’anno il nome ufficiale è Virgin Money London Marathon. La Maratona si svolge lungo 26 miglia (42 km) da Greenwich a Buckingham Palace, includendo i monumenti più belli come Tower Bridge, il Parlamento, il Big Ben e il London Eye. Ogni anno alla Maratona partecipano migliaia di atleti, dai principianti ai professionisti, circa 36.000, da ogni parte del mondo.

Si corre domenica 23 aprile 2017 la celebre Maratona di Londra, una delle 5 più importanti al mondo, il cui nome ufficiale è anche quest’anno Virgin Money London Marathon.

Un altro evento da non perdere è il Vaisakhi, particolarmente importante per la comunità Sikh perché segna l’istituzione della Khalsa, l’Ordine dei Puri. Tuttavia, l’evento è festeggiato da indù e buddisti. In tutto il mondo, 20 milioni di Sikh festeggiano in questi giorni Vaisakhi, il giorno più sacro del calendario. A Londra il capodanno Sikh viene festeggiato sabato 29 aprile a Trafalgar Square.

La celebrazione del Vaisakhi prende la forma di lettura continua della Scrittura Sikh, il Guru Granth Sahib Ji, per un periodo di tre giorni a cui fa seguito la recita di inni sacri e la preghiera finale per il bene e il benessere di tutta l’umanità. La festa prevede musica sacra e spettacoli di danza popolare, stand gastronomici con cucina vegetariana, mostre, cortometraggi di artisti sikh e molto altro ancora.

Continuate a leggerci per rimanere aggiornati sugli eventi gratuiti e non, in programma a Londra.

 

 

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa