Alla Banqueting House un tuffo indietro nel tempo

0

Un tuffo indietro nel tempo, per rivivere atmosfere, sensazioni, sapori ormai lontani. L’occasione viene data dalla Banqueting House, uno degli storici palazzi reali che proprio stasera, dalle 5 del pomeriggio e fino a sera tarda, aprirà le sue leggendarie stanze per offrire al pubblico una nottata speciale. Ma non si tratterà di una semplice visita, quanto di un “gioco” di interazione con quegli ambienti che, nel passato, erano parte del Whitehall Palace, la più grande residenza reale d’Europa, e di interazione con coloro che diedero quel tocco di magnificenza.

Parliamo dell’architetto Inigo Jones, il quale spiegherà agli ospiti la storia della Banqueting House concentrandosi in particolare sull’architettura. Ovviamente si tratterà di un attore che vestirà i panni di Jones! Al suo fianco i responsabili della Banqueting House, a disposizione per spiegare storia e aneddoti legati ai dipinti, ai preziosi oggetti archeologici ritrovati nel corso dei secoli e alle sue recenti attività di conservazione. Occasione anche per vivere in anteprima quanto verrà presentato da lì a poco al grande pubblico: il Lost Palace, una nuova esperienza interattiva con lo scopo di far rivevere le storie e gli eventi avvenuti tra le mura del Whitehall Palace, andato perduto dopo un incendio nel 1698.

Ci sarà poi la possibilità di sorseggiare un drink direttamente nel “The King’s Head” pub che verrà allestito per l’occasione, dove si potranno incontrare personaggi dell’epoca, come se davvero ci trovassimo all’interno di una taverna del 17esimo secolo.

L’inizio dell’evento è fissato per stasera dalle ore 17.00 e per ulteriori informazioni si può visitare la pagina https://www.facebook.com/The-Banqueting-House

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa