Amy Winehouse, la cantante londinese in mostra al Jewish Museum

0

 

Amy Winehouse, la cantante londinese in mostra al Jewish Museum

La grande star internazionale Amy Winehouse in mostra al Jewish Museum fino al 25 Settembre 2017. La mostra, dal nome Amy Winehouse: A Family Portrait, offre al visitatore un ritratto dell’artista diverso rispetto a quello che noi tutti conosciamo. E’ una mostra commovente che ci fa scoprire un’immagine intima della donna che si celava dietro la grande artista, scomparsa nel 2011.

Amy Jade Winehouse era una cantautrice britannica ma anche una stilista, produttrice discografica e una talentuosa musicista, Ha debuttato nel mondo della musica nel 2003 con l’album Frank. L’album riscosse un notevole successo da parte del pubblico e la critica. Il vero successo arrivò però nel 2007 con l’uscita del secondo album Back to Black, anticipato da singoli come Rehab, Love is a Losing Game e l’omonima canzone Back to Black. Amy Winehouse ha scalato le classifiche mondiali, ottenendo un successo planetario che le ha permesso di aggiudicarsi cinque Grammy Award.

Un’artista poliedrica che ha fatto spesso parlare di sé. Sono noti a tutti i gravi problemi legati a droga, alcol e disordini alimentari. Problemi che l’hanno portata a posticipare la realizzazione del suo terzo album fino alla prematura morte, avvenuta nella sua casa, a Londra, nel 2011.

L’intento dei curatori della mostra è di farci conoscere un’immagine più profonda e autentica di Amy Winehouse grazie a oggetti prsonali, fotografie di famiglia, testi, diari e abiti alla moda, mai esposti fino adesso. Al centro della mostra, c’è l’amore della cantante per la sua famiglia, gli amici, la musica e Londra. La mostra, co-curata dal fratello della cantate, Alex Winehouse, e dalla moglie Riva, fa tappa a Londra dopo un tour mondiale di circa tre anni che ha toccato importanti città come Tel Aviv e San Francisco.

La mostra è accompagnata da un nuovo percorso d’arte di strada, ‘Amy-Themed street art trail’ situato nella Welcome Gallery, progettato e allestito dal noto artista di strada Pegasus. L’esibizione è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 (Venerdì fino alle 14.00) . Il costo del biglietto per gli adulti è di £ 8.50 .

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa