CinemaItaliaUk, al Regent Street Cinema la proiezione di “La vita è bella”

0

CinemaItaliaUk, al Regent Street Cinema la proiezione di “La vita è bella”.

Torna un nuovo appuntamento con il cinema italiano di CinemaItalUK. Domenica 21 maggio, infatti, ci sarà una speciale proiezione  di “La vita è bella”.  Il celebre film di Roberto Benigni, che sancito la consacrazione internazionale del comico italiano, vincendo ben tre premi Oscar: miglior attore, miglior colonna sonora a Nicola Piovani e miglior film straniero. La proiezione si terrà  domenica 21 maggio alle 19 al Regent Street Cinema.

“Benigni è riuscito a creare una situazione in cui la commedia è coraggio “, queste le parole di Janet Maslin, giornalista del New York Times. La difficile scommessa di riuscire a raccontare una favola nel drammatico contesto dell’Olocausto viene vinta da Benigni con un film che ha commosso il mondo e vinto ben 73 premi internazionali tra i quali tre Oscar, il Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes, un BAFTA e nove David di Donatello.

“La vita è bella”, ambientato ad Arezzo nel 1938,  racconta la storia dello spensierato Guido Orefice, cameriere in un Grand Hotel. Guido, intepretato da Benigni, riesce a conquistare il cuore della maestra Dora. Si sposano e hanno un figlio, il piccolo Giosuè. Ma la minaccia della guerra e delle leggi razziali incombono sulla loro felicità e quando vengono deportati in un campo di concentramento, Guido decide di mascherare la realtà al figlio, facendo finta che sia tutta solo una gara per vincere un carro armato.

Ospite della serata sarà il premio Oscar Dario Marianelli, compositore, in conversazione con Dimitri Scarlato, compositore, direttore d’orchestra e docente al Royal College of Music. Insieme, omaggiando le musiche del maestro Nicola Piovani, commenteranno un viaggio attraverso la musica da film italiana.

Dopo il dibattito, CinemaItaliaUK offrirà un rinfresco con i prodotti di EtnaCoffee e il vino gentilmente offerto dal Consolato Italiano.  Di seguito il trailer del film.

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa