Cosa fare a Londra a novembre? Ecco gli eventi da non perdere

0

L’autunno è arrivato e l’inverno è ormai alle porte. Le giornate sono più corte e le sere più fresche. Londra, però, più che mai in questo periodo, si anima e si tinge di colori. L’autunno in città è tutt’altro che noioso. La città pullula, infatti, di numerosi eventi per tutti i gusti e tutte le tasche. Dai fuochi d’artificio alle piste di pattinaggio, dalle luci natalizie fino ai parchi di divertimenti e tematici. Se desiderate visitare Londra, questo è senza dubbio uno dei periodo migliori per fare tappa in città. Di seguito una lista di eventi da non perdere nel mese di novembre.

 

Bonfire night

Una degli eventi piu festeggiati nel Regno Unito è il Bonfire Night, ricorrenza che cade il 5 novembre e che celebra il fallimento del complotto contro Giacomo I d’Inghilterra nel 1605. La festa si celebra in diversi luoghi della città con fuochi d’artificio e falò. I festeggiamenti hanno inizio sabato con degli spettacoli pirotecnici  a pagamento ma la vera celebrazione ha luogo domenica 5 novembre, nei pressi della stazione di Walthamstow Central, con fuochi d’artificio gratuiti il cui inizio è fissato per le 20.00.

Skylight

Dopo un’estate esplosiva all’insegna del divertimento, l’ex parcheggio dello Skylight, il bar sul tetto del Tobacco Dock, si prepara per la stagione invernale. L’edificio a due passi dalla stazione di Tower hill, dal 2 novembre, per la prima volta ospiterà una pista di pattinaggio. I visitatori potranno gustare giocare anche ad hockey sul ghiaccio, assaggiare le pietanze dello steet food, gustare un’ottima fonduta e godersi, in un ambiente riscaldato, la spettacolare vista sullo skyline londinese. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Social Fun & Games Club al Roof East

Il Social Fun & Games Club al Roof East è il luogo idale per trascorrere una serata di
divertimento avvolti da un’atmosfera invernale. Il Club, situato a Stratford, est di Londra, mette a disposizione degli iglù di ghiaccio all’interno dei quali si può fare festa e consumare i drink dello Skylodge bar allestito secondo l’arredamento degli chalet di montagna che riprende un gioco di luci a neon stile anni ‘80. Tra un drink e l’altro, gli ospiti possono giocare e divertirsi con le varie attività offerte dalla struttura. Gli amanti del bowling, ad esempio, possono sfidarsi, su una lunga pista da gioco. Per informazioni ecco il sito.

Winter wonderland

Una delle già note strutture della capitale. Il parco di divertimenti presenta un’enorme pista di pattinaggio, due circhi, una ruota panoramica, un immenso parco giochi con diverse attrazioni per i grandi e i piccini,  e il Magical Ice Kingdom, ossia “il regno del ghiaccio”, ma ancora bar tematici e punti di ristoro.  Il parco inaugurerà il 17 Novembre alle 17.00. Gli orari di apertura del parco sono dalle 10 alle 22.00.

Hogwarts in the snow

Per tutti gli amanti della fantastica saga di Harry Potter, un evento assolutamente da non perdere è la visita degli studios durante il periodo natalizio. Per l’occasione, infatti, The Harry Potter Studio Tour offre la visita al parco con un’atmosfera natalizia. Dal 18 novembre “The Great Hall” sarà trasformata e allestita in una versione più natalizia. Della neve artificiale sarà utilizzata per decorare la sala del Gyffindor e la riproduzione in scala del castello di Hogwarts. La magia di Harry Potter sarà amplificata da quella natalizia rendendo l’atmosfera ancora più speciale. Come sottofondo ad allietare la visita ci penserà un’orchestra locale con la sua straordinaria musica.

Winterville

Winterville, situato a Victoria Park, a due passi dal frizzante quartiere di Clapham Common, è un parco di divertimenti, assolutamente, da visitare. Tra le varie attrazioni, Winterwille, ha a disposizione un’eccezionale pista di pattinaggio sul ghiaccio , bar, mercatini, piste da ballo e attività per tutti i gusti. Street food, vin brulè, musica, divertimento e un campo da golf illuminato con raggi UV renderanno l’atmosfera natalizia al 100 %. L’apertura è prevista per il 23 novembre.

Christmas Kew Gardens

Infine da non perdere l’annuale evento con il Christmas Kew Gardens al Royal botanic garden. La magia inizia il 22 Novembre. Da non perdere il fantastico scintillio di oltre un milione di luci che illumina gli alberi secolari e i palazzi nei pressi del giardino. Gli ospiti si immergeranno in una fiaba dove fantasia e realtà si fondono. Alberi che cantano, vasta vegetazione, giochi di luci, enormi palline natalizie e uno scoppiettante falò animano la Palm House. I più piccoli possono fantasticare con Babbo Natale e i suoi elfi, mentre i più grandi possono riscaldarsi con un vin brûlé o cioccolata calda con toast farciti con marshmallows da gustare semplicemente attorno al falò.

 

Juli Piscedda

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa