cose che forse ancora non sai su Londra

0

Credi di sapere tutto su Londra? Vediamo insieme alcune cose che forse non tutti sanno  sulla capitale inglese.

Tutti conoscono Londra, la capitale del Regno Unito, la nona città più grande al mondo e la prima in Europa. Tuttavia quanti possono dire di sapere proprio tutto di questa città? Scopri qui di seguito le 9 cose che forse ancora non sai su Londra!

1. Londra racchiude al suo interno tantissime etnie e culture, non a caso un londinese su tre è straniero. Si parlano circa 300 lingue, più che in qualsiasi altra città al mondo, e questo fa di Londra la capitale delle lingue e un ottimo posto per imparare l’inglese ed entrare in contatto con persone appartenenti a culture diverse.

2. Londra ha il numero di visitatori internazionali più alto rispetto a qualsiasi altra città del mondo; quasi 15,5 milioni ogni anno.

3. Ad Harrods, il negozio più famoso di Londra, una volta è stato utilizzato un serpente cobra per custodire un prezioso paio di sandali ricoperti di diamanti e zaffiri, il cui valore ammontava a circa £62.000.

4. A Londra vi è l’unica strada in tutto il Regno Unito in cui bisogna guidare sul lato destro della strada. È risaputo che in Inghilterra quando si è alla guida bisogna mantenersi sul lato sinistro della carreggiata, ad eccezione appunto della strada Savoy Court di Londra, per via una legge emanata nel 1.902 che obbligava alle vetture di viaggiare sul lato destro della strada per permettere ai nobili di uscire dalle carrozze proprio di fronte al Savoy Theatre.

5. A Londra vi è l’unico posto in tutta l’Inghilterra il cui nome contiene sei consonanti di fila, stiamo parlando di Knightsbridge.

6. I tassisti di Londra sono speciali perché per ottenere la licenza, devono superare il famoso “The Knowledge Test“, per il quale devono memorizzare 25.000 strade e 20.000 punti di riferimento della capitale. Si dice, infatti, che il cervello dei tassisti di Londra sia mediamente più sviluppato rispetto agli altri.

7. Nel 1945, un branco di uccelli si poggio sulla lancetta dei minuti del Big Ben, portando indietro l’ora di ben 5 minuti.

8. La metropolitana di Londra, conosciuta con il nome di Tube, è la più vecchia e lunga metropolitana del mondo, con più di 270 stazioni e una copertura pari a 400 km.

9. Le case numero 23 e 24 di Leinster Gardens non sono vere abitazioni; si tratta infatti di finte case costruite per coprire la metropolitana, le finestre sono state dipinte e non ci sono le cassette delle lettere.

Se siete interessati a scoprire molto di più sulla cultura londinese e a migliorare il vostro inglese con un soggiorno studio all’estero, contattate ora un consulente Kaplan per maggiori informazioni sull’offerta formativa.

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa