Dal 18 al 28 maggio 2017 torna il London Burlesque festival

0

Dal 18 al 28 maggio 2017 torna il London Burlesque festival

Il tanto atteso evento dagli amanti del genere Burlesque sta per attivare. Dal 18 al 28 maggio il London Burlesque festival tornerà, infatti, ad animare le serate londinesi. L’evento Burlesque più popolare del mondo quest’anno raggiungerà la sua 11° edizione e a tal proposito si prepara a regalare tante emozioni e altrettante sorprese. Il festival, diretto e ideato da Chaz e Royal Betty, aprirà i battenti con un assaggio previsto per il 1° Aprile 2017 alle 20 nella celebre location dell’Hoxton Hall. Per l’occasione saranno presenti gli artisti del 2016 World Burlesque Games e alcuni Special guest.

Nato nell’Inghilterra Vittoriana nella seconda metà dell’Ottocento, il Burlesque ha stregato milioni di persone raggiungendo l’apice della popolarità in particolare negli Stati Uniti dove è considerato una vera istituzione. Gli spettacoli, simili a dei Varietà, sono ricchi di sfumature perché alternano la sensualità dei performer, ornati da lustrini, piume e ventagli, alla comicità del doppio senso ma anche alla satira e al gioco creando quel mix di contrasti che caratterizza il genere.

Se volete trascorrere una serata all’insegna dell’allegria tra piume, paillettes, tatuaggi, striptease, acrobazie, dive sfarzose e stravaganti non perdete quest’appuntamento che vi travolgerà letteralmente con il suo vortice di allegria, comicità e trasgressione.

A differenza dell’edizione 2016, in cui tutti gli spettacoli si svolsero nello storico locale di Dingwalls situato nel Camden Town Lock, quest’anno ogni show verrà organizzato in una location diversa. La grande apertura è prevista per il 18 maggio con il Vip Opening Gala alla Conway Hall. Per dieci giorni gli amanti del burlesque potranno assistere ad uno spettacolo diverso ogni sera. Un doppio appuntamento è fissato per il 20 maggio con uno show, il Big Burlesque Day Out, il mattino alle 11 e il Burlesque, Gin e Jazz alle ore 20. Il grande finale è invece atteso domenica 28 maggio durante il quale si celebreranno 11 anni di successi Burlesque.

Anche quest’anno la coreografia del festival non si smentirà e sarà, infatti, curata nei minimi dettagli. Il festival, come di consuetudine, porterà una ventata di trasgressione e sfarzo visibile dai costumi di scena ma anche dalle poltrone sui quali gli spettatori godranno lo spettacolo.

Per questa 11esima edizione, il London Burlesque Festival ha gia venduto più di 2000 biglietti.  Per maggiori informazioni sul programma e le prevendite dei biglietti per ciascuna serate potete consultare il sito ufficiale  .

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa