Dal 7 al 19 Luglio la Galleria d’arte Le Dame ospiterà “Parole nascoste su tela”

0

Siamo lieti di annunciarVi che dal 7 al 19 Luglio la Galleria d’arte Le Dame ospiterà “Parole nascoste su tela” la prima Mostra Personale dell’artista italiano Riccardo Girardi a Londra.

Nato in una piccola città del Nord Italia, il percorso di Girardi è, a dir poco, insolito. Ha iniziato come allievo di Belle Arti a Venezia per poi passare da studente a maestro. Successivamente Girardi diventa musicista, vigile del fuoco e, dopo diversi anni di lavoro sulle navi da crociera, arriva a Londra per riaffermarsi come artista senza precedenti. Girardi rappresenta la molteplicità dell’esperienza umana e del viaggio individuale e questi aspetti vengono raffigurati nelle profonde opere in mostra.

Ribaltando le norme convenzionali del semplice olio su tela, i quadri di Girardi illustrano la fusione della penna a sfera tra matita e pittura ad olio. Generalmente utilizzati come mezzi di comunicazione, la fusione tra penna e pittura evidenzia l’interesse umano dell’artista verso la poesia e il racconto visuale. Questo duplice e alternativo mezzo, inoltre, crea nelle sue tele una gradevole variazione di texture. Per quanto concerne il tema delle sue opere, Girardi prende spunto dal rinomato pittore italiano Walter Girotto e dalla sua rappresentazione del corpo femminile. Girardi raffigura il soggetto femminile senza distacco e conflitto.

La prima stampa e l’opening si terranno il 5 Luglio. Per informazioni scrivere a info@ledame.co.uk.

“Parole nascoste su tela” – Mostra Personale di Riccardo Girardi

7 – 19 Luglio 2014

Lunedì – Sabato h11-19

Le Dame Art Gallery

28 Powis Terrace
W11 1JH
Telefono: 02072290500

Entrata libera

Ti potrebbe interessare leggere anche: l‘intervista a Cristina di Le Dame Art Gallery

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa