Vietato sgasare per le vie di Londra: la capitale contro i super ricchi dall’accellerata facile

0

Per alcuni potrebbe essere “musica”, per altri fastidio allo stato puro. E così, ecco che una potente accellerata per le vie di Londra di una Lamborghini Huracan o di una Ferrari V8, nel giro di poco tempo potrebbe essere vietata, per buona pace di coloro che, passeggiando sui marciapiedi o sorseggiando un drink, improvvisamente non debbano sobbalzare al passaggio di una supercar.

Il fenomeno non è mai passato inosservato: basta fare un giro il fine settimana nelle aree di Chelsea e di Kensington per accorgersi come orde di super ricchi alla guida del loro bolide, ci tengano ad evidenziare la loro presenza, facendo “cantare” i loro motori.

Super Car 2

Sfilata di supercar tra le vie di Londra

Ma, come anticipato, non per tutti quella è considerata musica. Anzi! Tra quest’ultimi c’è Tim Ahern responsabile dell’ufficio ambiente dei quartieri di Chelsea e Kensington che dopo essersi consultato con gli altri componenti del consiglio, ha deciso di proporre severe leggi che riguardano proprio i super ricchi, alla guida delle loro super car, con comporti super incivili.

La prima proposta di legge è: vietato sgasare con l’auto a folle. Quindi vietate le improvvise accellerate per coprire pochi metri di strada. Ed ancora vietato tenere la musica ad alto volume, e lasciare l’auto parcheggiata col motore acceso in attesa di qualcuno da accompagnare. Ci sarebbe anche il divieto di girare stile “convoglio”, ossia creando una sorta di sfilata di bolidi per la gioia dei turisti, e non solo. In questo caso, però, se dovessero essere rispettate le precedenti regole, la cosa potrebbe anche essere piacevole.

Ma, come anticipato, si tratta di proposte di legge quindi ancora non in atto, che riguardano comunque non tutta la capitale inglese, ma solo le zone di Chelsea e Kensington, anche se l’area presa di mira è soprattutto quella di Knightsbridge sede dei Magazzini Harrods, meta preferita dei potenti degli Emirati Arabi, i più “devoti” all’accelleratore facile.

Super Car 1

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa