Domenica 4 dicembre al Genesis Cinema di Londra la premiére de “La Cena di Natale” di Marco Ponti

0

Domenica 4 dicembre al Genesis Cinema di Londra la premiére de “La Cena di Natale” di Marco Ponti

L’atmosfera natalizia comincia già a farsi sentire. Tra shopping, mercati di Natale, piste di pattinaggio sul ghiaccio e le temperature che raggiungono lo 0, dobbiamo ammetterlo: il Natale è alle porte. A completare il quadro non poteva mancare l’atteso, coinvolgente e divertente ‘cinepattone’ che, quest’anno si presenta con un cast d’eccezione. “La cena di Natale” di Marco Ponti, verrà proiettato al Genesis Cinema di Whitechapel domenica 4 dicembre, alle ore 18 grazie a Cinema Italia UK, la casa del cinema italiano a Londra.

un momento della cena di Natale

Tornano sul grande schermo le emozioni e le risate  dei personaggi che hanno animato le nostre serate durante la precedente stagione cinematografica. La trama del film prevede diversi personaggi e varie storie che si intrecciano. Come sempre, a complicare la vita apparentemente perfetta dei protagonisti, sarà una combinazione di amore, passione, tensioni, tradimenti e   immancabili colpi di scena. Il tutto è ambientato durante la Vigilia di Natale, sullo magico sfondo di Polignano a mare imbiancata dalla neve.

Il personaggio più controverso sarà Matilde (Antonella Attili) che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì (Michele Placido), suo marito, “colpevole” di averla troppo trascurata negli ultimi tempi.  Lei si esalta a tal punto da organizzare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il “Petruzzelli”, in cui ci si muove con l’ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L’obiettivo di Matilde è quello di fidare davanti a tutti Ninella (Maria Pia Calzone), la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito “biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina (Veronica Pivetti) . Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara (Laura Chiatti), incinta di otto mesi, e suo marito Damiano (Riccardo Scamarcio), che forse di donne ne ha messe incinta due, Nancy (Angela Semerano) diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando (Eugenio Franceschini) avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica omosessuale e Daniela (Eva Riccobono) mentre viene corteggiata da Mario (Dario Aita). Tra gridolini isterici, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori che si guastano, furto di anelli, ritrovamenti e colpi di scena, “la cena di Natale” vi terrà in suspance.

studiolucherinipignatelli-7

“La Cena di Natale” è un film che vi lascerà con il fiato sospeso. Il cast vanta artisti del calibro di Michele Placido e Maria Pia Calzone. Da segnalare il ritorno sulle scene di una delle coppie più amate del cinema, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, che fecero sognare adolescenti, e non, con il romantico “Tre Metri Sopra il Cielo”,nel 2004, per poi replicare nel capolavoro “Io che amo solo te” nel 2015.

La pellicola può essere definita una commedia con un alto contenuto di romanticismo capace di coinvolgere il suo pubblico facendolo commuovere e farlo ridere allo stesso tempo. Il film del regista Marco Ponti, seguito del fortunato “Io che amo solo te”, nasce dalla fantasia dello scrittore  e sceneggiatore Luca Bianchini, collaboratore e amico di lunga data di Ponti. Il prodotto dei due artisti è adatto per abbracciare l’atmosfera natalizia che già si respira in città.

Il film sarà in italiano con sottotitoli in inglese, seguiranno un dibattito con Marco Ponti e  Lucastudiolucherinipignatelli-1 Bianchini moderato dalla produttrice Sarah Pennacchi. L’evento organizzato da Cinema Italia UK, punto di riferimento per gli amanti della cinematografia a Londra, sarà anche un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme alla comunità italiana, scambiarsi gli auguri prima della pausa natalizia ma anche per fare due chiacchiere insieme di fronte a un rinfresco tipicamente natalizio a base di prosecco e panettone offerti dal Consolato Generale di Italia a Londra.

Per maggiori informazioni e l’acquisto del biglietto potete consultare il sito ufficiale di Cinema Italia UK.

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa