telefono email

Eventi Aprile Londra

0

Manifestazioni ed Eventi nel mese di Aprile a Londra

 

Pasqua e pasquetta

Quest’anno la Pasqua cadrà il primo aprile e Londra, come consuetudine, la festeggia con eventi ed attività per tutta la famiglia.
Si ricorda, che, in questo giorno festivo, il sistema di trasporto pubblico funziona in maniera abbastanza regolare anche se è bene verificare eventuali modifiche o interruzioni sul sito ufficiale https://tfl.gov.uk/tube-dlr-overground/status/

Se si  vuole festeggiare in maniera “classica” con un tradizionale “Easter Sunday lunch”, si può scegliere un buon ristorante italiano come Fiddie’s (13, New College Parade, Finchley Rd), Trattoria Raffaele (94 Sydenham Rd, Sydenham) o Angoletto (50 Battersea Park Rd). Se il tempo è buono si può anche fare un pic nic in qualche parco. Ci sono aree attrezzate presso i Royal Botanic Gardens (Kew), il Greenwich Park, l’Highgate Wood, Hyde Park e i Kensington Gardens.  Se si desidera organizzare una bella grigliata, invece, si può utilizzare l’area barbecue del parco London Fields.

Se il tempo è ancora freddo o piovoso si può passare il pomeriggio in qualche sala da the. Le migliori tea rooms della City sono la Brown’s Hotel’s Tea-Tox (Albermarle Street), la sala del mitico Ritz (150 Piccadilly), Soho’s Secret Tea Room (29 Greek Street) e Tea and Tattle (41 Great Russell Street). In alternativa è possibile scoprire i migliori negozi di cioccolato di Londra: Charbonnel et Walker. Choccywoccydoodah e l’immancabile Fortnum & Mason.

Uno degli eventi pasquali più amati dai bambini è caccia alle uova. Le Easter Egg Hunts più belle sono quelle organizzate ai Kew Gardens, a Battersea Park Children’s Zoo, a Kenwood House, nel parco di Hampstead Heath e al London Wetland Centre.

A Kensington Palace, invece, fino al 6 aprile si può incontrare Queen Mary e creare il proprio giardino! (https://www.hrp.org.uk/kensington-palace/explore/easter-at-kensington/

Sempre il giorno di Pasqua, si può visitare il mercato artigianale in programma al The Old Truman Brewery (l’ingresso è in Ely’s Yard off Hanbury Street) dalle 11 alle 18. Si potranno trovare gioielli artigianali, ceramiche, tessuti, articoli per la casa e giocattoli. Espongono anche famosi designer londinesi (http://www.thelondonartisan.com/).

Chi desidera festeggiare la Pasqua in maniera originale non può perdersi Bruk Out – Easter Special in programma alla O2 Arena la sera del primo aprile, dalle 22: è il più grande party caraibico del Regno Unito.

Sandown Antiques Market

Sandown Park. Portsmouth Rd, dal 3 aprile torna ad ospitare il mercato d’antiquariato. Lontano dai soliti circuiti turistici, è un piccolo paradiso per gli amanti del vintage. Si possono trovare libri, complementi d’arredo, stampe, quadri, strumenti musicali, bauli e molto altro. https://www.sunburyantiques.com/

Frog Day

Il 5 aprile il Battersea Park Children’s Zoo festeggia il giorno della rana. In collaborazione con l’ente benefico Froglife che s’impegna a proteggere anfibi e rettili. In programma tante attività artistiche per i più piccoli (che, tra l’altro, conosceranno meglio rane, rospi, serpenti e lucertole). http://www.batterseaparkzoo.co.uk/your-visit/events/frog-day/

London Games Festival

Dal 5 al 15 aprile, Londra, diventa capitale mondiale del divertimento. Un’occasione per conoscere le novità del settore, ma anche per investire e dare vita a nuovi business. Più di 40 gli eventi in programma, sparsi per la città. Tra gli “imperdibili” si segnalano:

  • Now Play This, dal 6 all’8 aprile alla Somerset House (Covent Garden); è la tre giorni dedicata al game design sperimentale, dagli anni ’90 ai giorni nostri. Un’occasione per provare – e riprovare – tantissimi videogame. Filo conduttore di questa edizione sarà il tema del luogo – place – (perché attraverso il gioco si può aver maggiore consapevolezza di dove si vive e scoprire, allo stesso tempo, posti lontani e nuove culture).
  • Trafalgar Square Games Festival: sabato 7 aprile Trafalgar Square ospiterà lo speciale one day del London Games Festival; dalle 10 del mattino alle 18 ci si potrà divertire con eSports, realtà aumentata e giochi da tavolo. In programma anche workshop. L’evento è gratuito.
  • EGX Rezzed, una vetrina di giochi per PC e console a Tobacco Dock (Wapping Ln, St Katharine’s & Wapping) in programma da venerdì 13 a domenica 15 aprile
  • Games Finance Market, il Mercato finanziario dei giochi, evento B2B unico in Gran Bretagna si svolge dal 10 al 12 aprile. E’ un importante momento d’incontro per sviluppatori, start-up, investitori ed editori.
  • I BAFTA: British Academy Video Games Awards, i famosi premi assegnati annualmente dalla British Academy of Film and Television Arts ai migliori videogiochi dell’anno appena trascorso. Sarà in programma al Troxy (490 Commercial Rd,) il 12 aprile.

http://games.london/#home

RHS Orchid Show & Plant Fair

Presso le Royal Horticultural Halls (Lindley Hall in Elverton Street e Lawrence Hall in Greycoat Street) dal 5 al 7 aprile dà il benvenuto alla bella stagione con un evento colorato e profumatissimo che permette di scoprire le più scenografiche e particolari varietà di orchidee (gli espositori della Orchid Show saranno nella Lindley Hall) e i più bei fiori primaverili (gli espositori di Plant Fair saranno nella Lawrence Hall). Durante la 3 giorni si terranno anche conferenze, seminari e dimostrazioni pratiche. https://www.rhs.org.uk/shows-events/rhs-london-shows/rhs-orchid-show-and-plant-fair.

Concerto Sam Smith

Il cantante pop lanciato da Latch con i Disclosure, ha 4 date in programma alla O2 Arena: il 6, il 7, il 9 ed il 10 aprile.  Già vincitore di 4 Grammy Award, Sam Smith, è pronto a far sognare il suo pubblico con Too Good at Goodbyes, One Last Song e Writing’s on the Wall.

Underbelly Festival in South Bank

È uno degli appuntamenti più attesi ed amati dai londinesi e va in scena dal 6 aprile al 30 settembre. L’ Underbelly Ltd, entertainment company specializzata in spettacoli dal vivo, festeggia nel 2018 i suoi 10 anni d’attività con un programma ricchissimo d’eventi che renderà ancora più speciale l’estate a South Bank: un’ottima occasione per godere ad un piccolo prezzo (i biglietti, generalmente, hanno un costo inferiore alle £20) di ottima musica, spettacoli di cabaret, esibizioni circensi e molto altro. Questo il “cartellone” di aprile:

  • Austentatious: An Improvised Jane Austen Novel: in programma per tutto aprile e fino al 20 marzo, questo spettacolo si svolge al Savoy Theatre a Covent Garden.
  • WeGotTickets Musical Comedy Awards Grand Final: 7 aprile. Premio dedicato alla commedie musicali.
  • Aliens Love Underpants: 9 aprile – 3 giugno. Spettacolo per bambini e ragazzi basato sui racconti di Claire Freedman e Ben Cort.
  • Aaron Calvert: Awaken: 10 aprile
  • The Thinking Drinkers: History of Alcohol: 14 aprile. Divertente spettacolo – aperitivo
  • Best of the Comedy Store: dal 14 aprile al 14 luglio
  • The Amazing Bubble Man: dal 21 aprile al 29 maggio. Louis Pearl porta in scena lo spettacolo e la magia delle bolle.
  • Max & Ivan: Our Story: 21 aprile
  • Josie Long and Jonny Donahoe Are Having A Baby (With You): 25 aprile
  • Katy Brand’s Book Group: 26 aprile
  • Nina Conti: Work in Progress: dal 28 aprile al 1° luglio
  • Croft & Pearce & David Mills Double Bill: 29 aprile

Checkatrade Trophy

Conosciuta anche come English Football League Trophy è il torneo calcistico che vede impegnate le squadre della Football League One (terza divisione), della Football League Two (quarta divisione)  e, da un paio anni anche alcune formazioni Under-21  militanti nella Premier League e nella Football League Championship (seconda divisione). Un’occasione per vedere una bella partita di calcio inglese e godere della splendida atmosfera dello Stadio Wembley. L’8 aprile ci sarà la finale della 34° edizione che vedrà sfidarsi il Lincoln City e Shrewsbury Town. https://www.efl.com/clubs-and-competitions/checkatrade-trophy/

The London Book Fair

L’Olympia Exhibition Centre Exhibition Centre ospiterà dal 10 al 12 aprile il Salone del Libro (“a Global Event in The Creative Capital of the World”). Un’occasione rivolta ai trade per scoprire le novità del settore, ma anche per creare nuove connessioni e comprendere come si sta evolvendo l’industria dell’editoria. https://www.londonbookfair.co.uk

The Orchid London River Run 10k & 5k

Corsa benefica lungo il Tamigi a sostegno della lotta del cancro maschile in programma mercoledì 11 aprile alle ore 18.30. L’appuntamento è a Paternoster Square (non lontano dalla Cattedrale di St Paul). Si può scegliere se percorrere la 10 km (2 giri) o la 5 km (1 solo giro). Il circuito tocca monumenti iconici come South Bank, Thames Embankment e il Millenium Bridge. https://www.nice-work.org.uk/races/the-orchid-river-run-10k–5k

Concerto Harry Styles

Mercoledì 11 e giovedì 12 aprile, The O2 Arena, alle 18.30, ospiterà il concerto di Harry Styles, ex cantante degli One Direction e nuova star di Hollywood (è uno dei protagonisti di “Dunkirk”, il nuovo film di Christopher Nolan). Viso d’angelo incorniciato da lunghi capelli e splendidi occhi verdi, Harry, con le sue hit “Sign Of The Times” e Two Ghosts” è diventato l’idolo di milioni di adolescenti in tutto il mondo.

Joe Newberry & April Verch at Cecil Sharp House

Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica country e folk. Giovedì 12 aprile alla  Cecil Sharp House (2 Regent’s Park Rd, Camden Town) Joe Newberry e April Verch (che recentemente hanno pubblicato il loro primo album Going Home), “armati” di banjo e violino, daranno vita ad uno spettacolo gioioso che riprende tradizionali ballate influenzate da vecchie melodie americane. https://www.cecilsharphouse.org/news/21-shared/shared-events/4897-joe-newberry-april-verch

London Coffee Festival

Nostalgia di un buon espresso? Fate tappa al The Old Truman Brewery (Brick Lane). Dal 12 al 15 aprile Londra celebra il caffè ed il suo vibrante mondo. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di questa calda bevanda è l’occasione per conoscere meglio alcune delle miscele più pregiate e per vedere, all’opera, i migliori “coffee masters”. La tradizionale competizione, infatti, vedrà sfidarsi 24 concorrenti in 7 discipline diverse. Vincerà chi, oltre ad essere bravo, dimostrerà creatività, passione e personalità. Venerdì 13 ci sarà l’esclusivo “Espresso Martini Party”. In programma anche workshop, dimostrazioni di “latte art”, degustazioni e musica live. www.londoncoffeefestival.com

The National Wedding Show 2018

E’ il grande salone degli sposi del Regno Unito. Il 14 ed il 15 aprile a Excel London si può trovare, provare e acquistare tutto il necessario per il matrimonio: dagli abiti alle fedi, dalle bomboniere alla location del ricevimento. Tante le idee anche per l’acconciatura ed il trucco. Durante la “due giorni” si potrà anche chiedere consiglio ad esperti wedding planner. www.nationalweddingshow.co

Battersea Park 5k 10k e CRYSTAL PALACE 5K & 10K

Se amate correre all’aria aperta ecco due appuntamenti imperdibili.

Sabato 14 aprile, Battersea Park (il pittoresco parco di fronte a Chelsea) farà da cornice ad una corsa non competitiva aperta a tutti. Un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta, fare un po’ di movimento, mettersi alla prova, conoscere nuova gente e divertirsi. L’appuntamento è per le 9.30.

Domenica 15 aprile, si replica al Crystal Palace Park, il parco a sud di Londra famoso per i suoi dinosauri a grandezza reale. Il programma è lo stesso; tutti i partecipanti riceveranno; acqua, frutta, biscotti d’avena (flapjacks) e…una medaglia a tema. http://www.runthrough.co.uk/

The London & Country Property Show

Stanco della frenetica vita londinese? Il 17 aprile scappa dalla città, raggiungi Olympia, goditi la tranquillità della campagna inglese e scopri le migliori offerte immobiliari country (cascine, villette, agriturismi, fattorie, Pied-à-terres, cottages, e altre soluzioni per cambiare vita). https://olympia.london/whatson/london-country-property-show

 

Creative Craft Show

Il Creative Craft Show – in programma dal 19 al 21 aprile ad Excel London – è un piccolo paradiso per gli appassionati di cucito, lavoro a maglia, punto croce, sartoria e cartamodelli. Oltre a tante idee creative da cui prendere spunto per i propri lavori, si possono trovare tessuti, filati, materiali innovativi, bottoni, perline, kit di cucito e molto altro. Inoltre, si potrà contare sulla consulenza e sui consigli di esperti del settore. In programma anche una dimostrazione di The National SugarArt Association. http://www.stitchandhobby.co.uk/london/spring/

Sonica

Venerdì 20 e sabato 21 aprile, Kings Place (90 York Way), l’hub per la musica, l’arte, il confronto ed il buon cibo, ospita Sonica, la grande, ed unica, “live sonic installation” e consentirà, agli appassionati, di vivere due giorni all’insegna dell’arte sperimentale. In programma: Slow Pixel, spettacolo sensoriale presentato dagli artisti francesi  Elizabeth Saint-Jalmes  e  Cyril Leclerc: le 176 lumache  (tutte dotate di diodo, un “dispositivo a giunzione”) inviteranno a rallentare e a ripensare il concetto di tempo. All’evento parteciperanno anche Heather Lander, visual artist,  e l’artista del suono  Robert Bentall  che, nella loro cattedrale di luce, aiuteranno il pubblico a capire dove ci ha portato (e dove ci porterà) la tecnologia. https://www.kingsplace.co.uk/whats-on/contemporary/sonica-2018-installations/

90s Fest

Nostalgia dei mitici anni ’90 e dell’Electronic Dance Music (EDM)? Allora non perdetevi la festa in programma a The O2. Vi prenderanno parte anche La Bouche (vi ricordate la hit Sweet Dreams?), Jenny Berggren degli Ace of Base e gli Snap! (che, quasi 30 anni fa, hanno scalato le classifiche europee con il brano The Power). https://www.theo2.co.uk/events/detail/90s-fest

Fashioned from Nature

Presso il Victoria and Albert Museum (Cromwell Rd, Knightsbridge), il 21 aprile s’inaugura la prima mostra britannica dedicata al complesso, ma affascinante, rapporto tra moda e natura dal 1600 ai giorni nostri. Accanto a splendidi abiti verranno presentati anche campioni di materiali naturali, fibre vegetali, nuovi tessuti ed innovativi processi di tintura. Un’occasione per riflettere su come nascono i vestiti. La mostra sarà aperta fino a gennaio 2019  https://www.vam.ac.uk/exhibitions/fashioned-from-nature

London Muslim Lifestyle

Londra ospita una delle più grandi comunità islamiche del mondo occidentale. Per conoscere meglio la cultura, le tradizioni e la gastronomia musulmana (molto interessante la “food court”) si può fare tappa ad Olympia il 21 ed il 22 aprile. Il London Muslim lifestyle è anche l’occasione perfetta per scoprire i 200 pop-up shops provenienti da ogni angolo del mondo. Poi, nella  beauty room riservata alle donne e nella lussuosa sala da thè, coccole e relax sono assicurati. https://www.muslimlifestyleshow.com/

The Emirates FA Cup

Il 21 ed il 22 aprile il Wembley Stadium ospiterà le semifinali della Football Association Challenge Cup, la principale, e la più antica, coppa nazionale di calcio inglese. Le squadre vincitrici si sfideranno il 19 maggio 2018. http://www.thefa.com/

Yoga at the Natural History Museum

Cosa c’entra una sessione di yoga con un museo di storia naturale? Forse poco o nulla, ma certamente eseguire, prima dell’apertura (dalle 8,15 alle 9,30), un asana, nella Hintze Hall, proprio sotto lo scheletro della mitica balena azzurra è una esperienza unica, resa ancora più speciale da una visita a una mostra del museo L’appuntamento è per il 22 aprile. http://www.nhm.ac.uk/events/yoga-at-the-natural-history-museum.html

Family Barn Dance

Domenica 22 aprile, dalle 15 alle 17, si può trascorrere un divertente, ed originale, pomeriggio in famiglia alla  Cecil Sharp House (2 Regent’s Park Rd, Camden Town). Un’occasione per scoprire le vivaci danze delle isole britanniche e per scatenarsi in allegri balli di gruppo. Non sapete ballare? Nessun problema, dei ballerini professionisti vi insegneranno i passi. https://www.cecilsharphouse.org/component/content/article/21-shared/shared-events/5068-family-barn-dance-22-04-2018

Virgin Money London Marathon Expo 2018 e Virgin Money London Marathon

Aprile è il mese della mitica Maratona di Londra (che quest’anno festeggia la sua 38° edizione). La Virgin Money London Marathon si correrà il 22 aprile 2018 e vedrà la partecipazione di circa 36 mila atleti, sia principianti che professionisti. Prenderanno parte all’evento anche il campione olimpico di Rio, Eliud Kipchoge (vincitore della maratona nel 2015 e nel 2016) e sir Mohamed Farah, mezzofondista britannico di origine somala, campione olimpico dei 5000 metri piani e dei 10000 metri piani a Londra 2012 e a Rio de Janeiro 2016.

La maratona di Londra è considerata uno dei principali eventi di beneficenza a cadenza annuale del mondo: la Virgin Money Giving è la raccolta fondi ufficiale dell’evento.

Prima della maratona, dal 18 al 21 aprile, Excel London, ospiterà la Virgin Money London Marathon Expo 2018, evento ad ingresso gratuito che vede la partecipazione dei grandi brand sportivi. https://www.virginmoneylondonmarathon.com

Saint George’s Day

Il 23 aprile Londra, e tutta l’Inghilterra, celebra il suo santo patrono: San Giorgio, martire cristiano. Secondo l’agiografia tradizionale morì nel 303, probabilmente sotto le mura di Nicomedia. Giorgio, dopo aver donato tutti i suoi averi ai poveri davanti alla corte di Diocleziano, si confessò cristiano e secondo la leggenda uccise il drago di Selem salvando, così, la figlia del re, e la croce rossa su sfondo bianco (simbolo poi scelto per la bandiera inglese).

Le celebrazioni per la “Feast of St. George” si concentrano nel week end del 21/22 aprile a Trafalgar Square. In programma sfilate, concerti di musica dal vivo, degustazioni gastronomiche, laboratori ed attività per bambini. In occasione del centenario del primo “voto alle donne” inglese saliranno sul palco alcune artisti inglese e diverse band “in rosa”.

La parata di St. George, tradizionalmente inizia parte da Coleman Street (stazione metropolitana di Moorgate), arriva a Paternoster Square e poi ritorna in Coleman Street passando per St. Paul’s Churchyard.

Hamlet

Dal 25 aprile al 26 agosto il Globe Theatre (il teatro di Shakespeare, al 21 New Globe Walk, Park Street, Southwark) dà il via alla stagione estiva con l’Amleto, una delle tragedie shakespeariane più intense e ed emozionante. Riscoprire in questo tempio del teatro il soliloquio del principe di Danimarca, “essere o non essere” (Atto III, scena I), sarà un’esperienza da brivido. http://www.shakespearesglobe.com/whats-on-2018/hamlet

Chess the musical

Il London Coliseum (a St. Martin’s Lane, Westminster) dal 26 aprile ospiterà, per 5 settimane, il musical “Chess” con  musica di Benny Andersson e Björn Ulvaeus (ABBA) e testi di Tim Rice (il co-autore di Jesus Christ Superstar). La storia, ambientata durante la guerra fredda, ruota intorno ad una partita di scacchi – valida per il titolo mondiale – tra il campione russo e il chess grandmaster americano e l’amore per una donna. https://www.londontheatre.co.uk/show/chess

Drapers Digital Festival 2018

Il 26 aprile The Brewery (52 Chiswell Street, non lontano dal Barbican Centre) ospita il maggior evento al mondo dedicato all’e-commerce – e ai “digital professionals” della moda. Si attendono più di 700 partecipanti pronti a “imparare, celebrare, innovare e plasmare il futuro”. Tema dell’evento – che prevede numerosi seminari – è “Un incontro di moda perfetto: come coinvolgere con successo i clienti e tutte le parti del progetto”. https://digitalfestival.drapersonline.com/

Concerto Noel Gallagher’s High Flying Birds

Il 27 aprile l’ex Oasis Noel Gallagher salirà sul palco del The SSE Arena Wembley per un nuovo attesissimo concerto.  Il loro nuovo tour mondiale (che li porterà in giro per il mondo) è iniziato subito dopo l’uscita del loro terzo album Who Built The Moon? (atteso seguito di Chasing Yesterday, del 2015).

Vaisakhi Festival

Londra, la città più multiculturale d’Europa, non poteva non celebrare, con musica tradizionale, buon cibo indiano e tante attività per tutta la famiglia, il capodanno Sikh. L’appuntamento è per sabato 28 aprile. a Trafalgar Square e, come ogni anno, sarà una splendida un’occasione per scoprire qualcosa di più su una cultura affascinante e lontana. Il Vaisakhi Festival deve il suo nome al mese del Vaisakh, che per tradizione dà inizio non solo ad un nuovo anno, ma anche al raccolto. Si commemora anche la nascita del sikhismo. Questa religione monoteista nacque in India nel XV secolo e basa sull’insegnamento dei dieci guru e su tre principi fondamentali:

  • ricordare il Creatore in ogni momento,
  • guadagnare lavorando onestamente,
  • condividere il guadagno.

https://www.london.gov.uk/events/2018-04-28/vaisakhi-2018

 

Crime Scene Live

Chi guardando CSI non ha sognato, almeno una volta, di essere un detective, di dare la caccia ai serial killer e di chiudere casi impossibili?  Il 30 aprile, presso il Natural History Museum, potrete realizzare il vostro sogno; per una sera (l’evento dura dalle 18:30 alle 22:30), vi trasformerete in un criminologo investigativo e avrete la possibilità di scoprire come lavora la polizia forense cercando prove e analizzando, in maniera scientifica, i vari indizi a vostra disposizione.  http://www.nhm.ac.uk/events/crime-scene-live.html

Iscriviti alla Newsletter di Londonita

Scarica le Nostre GUIDE IN OMAGGIO, rimani aggiornato. ricevi i nostri regali, le nostre offerte e promozioni

Leggi Normativa Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679
NORMATIVA PRIVACY

Iscriviti alla Newsletter di Londonita

Scarica le Nostre GUIDE IN OMAGGIO, rimani aggiornato. ricevi i nostri regali, le nostre offerte e promozioni

Leggi Normativa Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679
NORMATIVA PRIVACY

Questo sito utilizza Cookie di terze parti per personalizzare gli annunci pubblicitari e analizzare il traffico in ingresso. Fornisce informazioni ai Partner sul modo in cui utilizzi il sito, i quali potrebbero utilizzarle secondo quanto previsto delle proprie norme. Per saperne di più o negare il consento a tutti o alcuni cookie clicca su Maggiori Info. Cliccando sul pulsante ACCETTO, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookies. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

سیستم همکاری در فروش کانال تلگرام خرید پروکسی تلگرام خرید پروکسی mtproto تلگرام افزایش ممبر کانال تلگرام فروشگاه اینترنتی کانال پروکسی تلگرام کانال تلگرام تور استانبول خرید بلیط هواپیما هتل های کیش هتل های مشهد proxy for telegram
ژل تاخیری
اسپری تاخیری
کانال سک30در تلگرام کسب درآمد فال حافظ خرید کتاب