telefono email

Grande successo per la decima edizione del London Burlesque Festival

0

Grande successo per la decima edizione del London Burlesque Festival

Si è conclusa con un grande finale l’edizione 2016 del London Burlesque Festival, organizzato da Chaz e Betty Royal, svoltosi dal 6 al 22 maggio al Dingwalls di Camden Town che quest’anno ha celebrato il decimo anniversario.  Il festival ha registrato il tuttoIMG_5076 esaurito in quasi tutti gli spettacoli attirando più di 600 persone stregate dell’allegria del Burlesque. Le serate all’insegna di piume, paillettes, tatuaggi, striptease, acrobazie, dive sfarzose e stravaganti ha attirato persone, provenienti da varie parti del mondo come Germania o Australia, che hanno deciso di immergersi nel vortice di allegria, comicità e trasgressione del London Burlesque Festival.

Il festival è stato scandito da alcune serate social, programmate il lunedì sera, durante le quali è stato possibile incontrare alcuni degli artisti spogli dai loro costumi di scena. Noi di Londonita siamo andati a conoscerli per capire com’è nata la loro passione per il Burlesque e come hanno iniziato a muovere i primi passi nel settore o meglio quando hanno iniziato a calcare il palcoscenico. I 150 performer, di varie nazionalità, si sono dimostrati disponibili rispondendo volentieri ad alcune delle nostre domande e ci hanno svelato il proprio amore per l’Italia e la sua cultura.

Una veterana del festival è Whisky Falls, artista e co-organizzatrice dell’evento, che ci racconta il suo percorso artistico e il suo amore per l’Italia. “Faccio parte dello staff del festival da ormai quattro anni. Mi occupoIMG_5075 dell’organizzazione e sono soddisfatta del successo dell’edizione 2016. In passato ho lavorato per altri festival sia in Inghilterra sia in altri paesi ma il London Burlesque Festival è qualcosa di spettacolare. Siamo come una famiglia e inoltre, siamo accomuati dalla stessa passione. Amo viaggiare e adoro l’Italia. Ci sono stata parecchie volte e ho già prenotato alcune settimane a Giugno. Non vedo l’ora di ritornarci. Il mio sogno nel cassetto è andare in Australia ed esibirmi li magari a Sidney”.

Un personaggio amato sia dagli adulti sia dai bambini è Michael Speranza, in arte Pirateman, metà australiano e metà italiano. “Ho avuto l’idea di creare un personaggio legato ai Pirati e ho iniziato a IMG_5083esibirmi due anni fa in Australia. Ho avuto talmente tanto successo che quest’anno sono finito a Londra, per la prima volta nella mia vita. Mio padre è italiano ma sfortunatamente non sono mai stato in Italia. Devo ammettere, però, che amo la cultura e spero di poterci andare presto. Dopo il festival tornerò in Australia e lancerò un nuovo concept, questa volta rivolto solo ai bambini”.

Un’artista amante dei tatuaggi tanto da avere almeno l’80 % del corpo tatuato è Smashlin. Contrariamente a quanto si possa pensare, Smashlin non ha partecipato alla serata Burlesque dedicata ai tatuaggi ma fa bensì quella delle Dragqueen. “E’ il primo anno che partecipo al London Burlesque Festival e sono felice di essere qui. E’ una bella esperienza e non vedo l’ora di poter tornare nuovamente l’anno prossimo. Il mio obiettivo è viaggiare e fare esperienze nuove. L’anno prossimo tornerò e sarò diversa. Sicuramente con qualche competenza e… tatuaggio in piu”.

Il London Burlesque Festival non ha deluso le aspettative anzi è stato in grado di festeggiare il decimo anniversario con stile, eleganza e tanta comicità. Gli artisti, locali e internazionali, amatori e professionisti hanno dimostrato il proprio talento regalando emozioni e delle serate piacevoli e di alto livello tanto da sentirsi quasi a Las Vegas. Il London Burlesque festival saluta cosi il proprio pubblico con un arrivederci all’undicesima edizione!

Leave A Reply

Iscriviti alla Newsletter di Londonita

Scarica le Nostre GUIDE IN OMAGGIO, rimani aggiornato. ricevi i nostri regali, le nostre offerte e promozioni

Leggi Normativa Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679
NORMATIVA PRIVACY

Iscriviti alla Newsletter di Londonita

Scarica le Nostre GUIDE IN OMAGGIO, rimani aggiornato. ricevi i nostri regali, le nostre offerte e promozioni

Leggi Normativa Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679
NORMATIVA PRIVACY

سیستم همکاری در فروش کانال تلگرام خرید پروکسی تلگرام کانال پروکسی mtproto کانال پروکسی تلگرام کانال پروکسی تلگرام فروشگاه اینترنتی تور استانبول خرید بلیط هواپیما هتل های کیش هتل های مشهد کانال پروکسی تلگرام proxy for telegram
ژل تاخیری
اسپری تاخیری
کاندوم اسپری تاخیری ایموشن کسب درآمد خرید کتاب سیستم های همکاری در فروش کسب درآمد بیت کوین