Greenwich and Docklands International Festival a Londra

0

Greenwich and Docklands International Festival 27 giugno-5 luglio

L’estate riserva sempre delle sorprese. La fine di Giugno e l’inizio di Luglio ci regala un calendario ricco di eventi nella città di Londra, riempiendosi di musica.
Greenwich e Docklands saranno luoghi di incontri tra persone e musica, attraverso l’atteso International Festival 2015.

Greenwich-Festival-1Più di 10 giorni di concerti, divisi per tema e per location, faranno da protagonisti a questa estate dalle temperature incerte. Dal 27 giugno fino al 5 luglio ogni giorno sarà dedicato alla musica e alla ricerca di nuovi stili.

Il festival non è solo la celebrazione della musica nel mondo, ma anche un modo per far conoscere alle nuove generazioni, il peso che questa, può avere nella nostra società.
La ricerca di nuovi stili accompagnati a richiami retrò sono un modo per attirare un vasto pubblico di giovani e di quella “ vecchia ” generazione di cultori di musica, oramai nostalgica.

La musica sarà la protagonista principale e sarà servita in diversi modi. Ci saranno balli di diverse culture, canzoni con diversi generi e soprattutto l’incontro, forse il più interessante con il mondo dell’arte. Come l’arte della pittura possa trovare un filo conduttore con la musica moderna di oggi.

Per l’occasione ci sarà l’evento “The Four Fridas” una straordinaria e stravagante esibizione che celebra il lavoro della grandissima pittrice messicana Frida Kahlo al (Greenwich-Festival Royal Artillery Barracks, dal 1 al 4 luglio ). Un momento importante per rivedere le passioni, l’amore e il dolore dell’artista, raccontata con la musica di quel tempo. Non mancheranno anche diversi attori con i costumi dell’epoca.

DanciGreenwick-Festival-Kalong city “ sarà un altro evento che avrà luogo a Canary Wharf dal 29 al 4 luglio, e avrà come tema principale, le culture internazionali. Un raduno di tantissime culture che attraverso la danza, spiegheranno le diversità socio- culturali attraverso la musica. Sarà anche possibile prendere lezioni di danza e assaporare anche i cibi più lontani dalla nostra cultura.

Poi avremo “ Kori Kori “ una compagnia francese di 18 attori e musicisti che animeranno le strade di Londra con giochi, monologhi e ovviamente canzoni.

Il calendario è molto vasto e le tantissime iniziative sono presenti sul sito. http://www.festival.org/  By Simone Palermo 

 

 

 

Simone Palermo

29/06/15

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa