I mondiali di calcio a Londra con il nome di Kaplan Cup

0

Londra, 21 Maggio 2014. E` partita da Londra la prima sfida all’insegna dei mondiali di calcio 2014.

Kaplan International English, ha organizzato la Kaplan Cup, anticipando di qualche settimana l’evento sportivo più atteso dell’anno: il campionato mondiale di calcio 2014.

Più di 150 studenti di 25 nazionalità sono stati protagonisti di una sfida all’ultimo goal che si è tenuta presso lo stadio del West Ham United, a Londra.

Un sogno, quello di calcare un prato di Premier League, divenuto realtà per tanti ragazzi provenienti da diverse scuole di inglese Kaplan in UK.

Diversi i match di calcio a 5 che si sono disputati tra diverse squadre, suddivise tra squadre maschili e femminili.

L’Angola ha trionfato nel torneo maschile, battendo la Francia per 1-0 in un finale molto competitivo.

Per il torneo femminile, è stata la squadra “Rest of The World” ad aggiudicarsi il trofeo. Le ragazze hanno sconfitto soltanto sul finale la squadra italiana composta dalle azzurre: Alice, Ludovica, Lucia, Sara e Anna. Un goal beffardo quello subito all’ultimo secondo dalle italiane, le quali si sono distinte durante il torneo, sia per qualità tecniche sia per entusiasmo e passione calcistica.

La squadra maschile composta da Alessandro, Gianluca, Luca B., Luca P., Nicolò e Davide, è stata fermata ai quarti di finale contro il Venezuela.

Centinaia di studenti dalle 12 scuole Kaplan del Regno Unito ed Irlanda hanno fatto richiesta per partecipare alla coppa Kaplan ed i fortunati estratti hanno coronato il sogno di giocare in uno stadio di Premier League rappresentando la propria nazionale.

Ogni team ha giocato con una speciale maglietta disegnata per Kaplan e l’evento è stato commentato dal presentatore e commentatore della BBC Mark Scott.

Guarda le foto dell’evento: Kaplan Cup

Kaplan International English fa parte di Kaplan Inc., provider internazionale di servizi per l’educazione superiore, training professionale e preparazione ei test di ingresso universitari. Kaplan è parte del gruppo Graham Holdings Co. Scuola Kaplan

Stadio West Ham

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa