telefono email

Imparare l’ inglese a Londra

0

Migliorare il proprio inglese: trasferirsi a Londra non basta, ma è un ottimo inizio

Trasferirsi a Londra per imparare l’inglese, per qualche settimana o per lunghi periodi, è la scelta migliore! Quando si vuole imparare una nuova lingua, infatti, una totale immersione nella cultura e nella vita di tutti i giorni permette di raggiungere questo obiettivo velocemente e con ottimi risultati.

Può succedere, però, che quando ci si trasferisce, le paure e le insicurezze iniziali portino a restare troppo legati al proprio paese e alla propria lingua e che si inneschino dei meccanismi a cui è difficile sfuggire, che fanno perdere di vista l’obiettivo.

Continuare a guardare la tv italiana, circondarsi di connazionali, cercare lavoro in ambienti in cui si parla l’italiano, sono tutte cose che attutiscono il distacco iniziale e che aiutano a sentirsi meglio quando si cambia paese. Allo stesso tempo, però, si rischia di perdere di vista l’obiettivo per cui si è scelto di trasferirsi all’estero: imparare l’inglese!

Se stai pensando di trasferirti a Londra per imparare l’inglese ecco alcuni consigli per ottimizzare il tuo tempo, immergerti completamente nella vita inglese e non perdere di vista il tuo obiettivo.

Frequenta un corso di inglese intensivo a Londra

Sembrerà scontato, ma in realtà non tutti si iscrivono a un corso di inglese non appena arrivati a Londra, o magari non a un corso intensivo. Se la ragione principale per cui si è scelto di trasferirsi a Londra è imparare l’inglese, è bene considerare di frequentare un corso di inglese intensivo, una full immersion che permette di migliorare rapidamente, qualunque sia il proprio livello di partenza.

Un corso intensivo, infatti, permette sia di liberarsi delle proprie inibizioni iniziali, sia di imparare correttamente la grammatica. Consente, inoltre approfondire tutti gli aspetti della lingua, inclusi reading, writing, listening e speaking, e molte competenze specifiche quali vocabolario, inglese commerciale, o aspetti legati alla cultura locale.

Inizia a praticare un’attività per ogni aspetto della lingua che devi migliorare

Listening

Ascolta la radio la mattina mentre ti prepari per uscire, o un podcast mentre attraversi la città in metro. All’inizio sarà difficile comprendere tutto, ma ti aiuterà ad abituarti ai diversi accenti che all’inizio ti sembrerà impossibile comprendere! Se le serie tv sono la tua passione, guardale esclusivamente in lingua originale e, in base al tuo livello, scegli se aggiungere o meno i sottotitoli, preferibilmente in inglese!
Prova a prediligere serie tv britanniche, inizierai ad abituarti agli accenti che sentirai ogni giorno per le vie della città.

Reading

Leggere testi in inglese è un ottimo modo per ampliare il proprio vocabolario e imparare a comprendere la struttura delle frasi in inglese. Inizia leggendo libri che hai già letto in italiano e che dunque conosci bene! Ti sembrerà strano ma, se il tuo livello di inglese è basso, potresti provare a leggere anche libri per bambini che si caratterizzano per un linguaggio più semplice! Quotidianamente, leggi newspaper o Time Out London in metro per tenerti aggiornato sull’attualità e per vivere la vera vita londinese mentre impari nuovi termini!

Writing

Scrivere in inglese, soprattutto se ti stai approcciando per la prima volta a questa lingua, può essere difficile. Ecco perché un corso di inglese può aiutarti. Un esercizio che potresti fare per migliorare questo aspetto della lingua è tenere un diario in cui scrivi delle tue giornate e della tua vita da londinese!
All’inizio avrai mille dubbi anche sulle parole che ritenevi più semplici, ma questo di aiuterà a fare molte ricerche e, dunque, a migliorare rapidamente.

Speaking

Beh, vivi a Londra, circondato da persone provenienti da tutto il mondo! Di certo i tuoi amici italiani ti fanno sentire a casa, ma prova a fare nuove amicizie internazionali. In questo, un corso di inglese all’estero aiuta tantissimo! Incontrerai persone provenienti da tutto il mondo e tutte con lo stesso obiettivo: imparare l’inglese. Le scuole di inglese Kaplan, ad esempio, organizzano numerose attività extrascolastiche che permettono di migliorare il proprio inglese mentre ci si diverte e si esplora la città!

Se, dunque, hai scelto ti trasferirti in questa meravigliosa città per migliorare il tuo inglese, prova a seguire questi consigli e ricorda di restare sempre focalizzato sul tuo obiettivo! Kaplan è presente a Londra con due scuole: Leicester Square e Covent Garden. Scarica gratuitamente la brochure informativa per saperne di più.

 

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter di Londonita

Scarica le Nostre GUIDE IN OMAGGIO, rimani aggiornato. ricevi i nostri regali, le nostre offerte e promozioni

Leggi Normativa Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679
NORMATIVA PRIVACY

Iscriviti alla Newsletter di Londonita

Scarica le Nostre GUIDE IN OMAGGIO, rimani aggiornato. ricevi i nostri regali, le nostre offerte e promozioni

Leggi Normativa Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679
NORMATIVA PRIVACY

سیستم همکاری در فروش کانال تلگرام خرید پروکسی تلگرام کانال پروکسی mtproto کانال پروکسی تلگرام کانال پروکسی تلگرام فروشگاه اینترنتی تور استانبول خرید بلیط هواپیما هتل های کیش هتل های مشهد کانال پروکسی تلگرام proxy for telegram
ژل تاخیری
اسپری تاخیری
کاندوم اسپری تاخیری ایموشن کسب درآمد خرید کتاب سیستم های همکاری در فروش کسب درآمد بیت کوین