INFLUX, il film che racconta gli italiani a Londra, by Luca Vullo

0

Le riprese di INFLUX stanno volgendo al termine.
L’intenzione del regista, che ha avviato un progetto di crowdfunding di raccolta fondi per la post produzione,è quella di terminare il lavoro per marzo, di mandare il film in diversi festival – anche grazie al supporto delle istituzioni italiane a Londra, come il consolato, l’ambasciata e l’istituto di cultura italiano.

Ma che cos’è INFLUX?

INFLUX è un film che racconta gli italiani a Londra grazie al lavoro di squadra di professionisti italiani, che lì si sono trasferiti, che ci hanno vissuto per qualche anno, che hanno pensato almeno una volta di trasferirvisi oppure che sono nati in Uk da genitori italiani emigrati.
Luca Vullo “La mia è una ricerca per cercare di capire che cosa stia succedendo qui a Londra – spiega – e come stiano nella capitale britannica gli italiani che hanno deciso di cambiare vita. Si tratta di un punto di vista che parte da chi sta qui”. Una “autoanalisi collettiva”, quindi, che ha molto di “psicologico”.

Si mettono in evidenza non solo i tanti aspetti positivi del vivere e trasferirsi a Londra, ma anche il rovescio della medaglia, gli aspetti negativi che nonostante tutto ci sono.
Non è tutto rose e fiori come qualcuno potrebbe immaginare, ma se si hanno le capacità e una grande forza di volontà Londra, indubbiamente offre molte possibilità che in Italia ancora ci sogniamo. 

Il materiale raccolto racconta delle mille vite possibili in una città come Londra, ma non ne abbiamo mai abbastanza, noi vogliamo sentire anche la tua storia.

Così abbiamo deciso di dedicare l’ultimo giorno di riprese a voi.

Contattaci in privato e unisciti a INFLUX . http://www.influxlondon.com/

Ti potrebbe interessare leggere l’intervista a Luca Vullo: http://www.londonita.com/da-londra-vullo-luca-per-insegnare-la-gestualita-italiana-al-resto-del-mondo/

 

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa