La vita di quattro detenuti in scena al Regent Street Cinema con “Il permesso – 48 ore fuori”

0

La vita di quattro detenuti in scena al Regent Street Cinema con “Il permesso – 48 ore fuori”.

by Juli Piscedda

Torna un altro appuntamento per gli amanti del cinema. Domani 19 settembre il CinemaItaliaUK propone il secondo film da regista di Claudio Amendola, “Il permesso – 48 ore fuori”. Si tratta di un dramma onesto e solido sulle 48 ore di permesso ricevute da quattro detenuti di un carcere della provincia romana. La proiezione si è fissata per le ore 19:30 presso il Regent Street Cinema nell’omonima via della capitale.  A seguire un Q&A tra la documentarista e produttrice Luisa Pretolani e Ilario Guiducci, membro della AA e volontario presso alcune strutture penitenziarie inglesi.

Protagonista indiscusso della serata sarà Claudio Amendola, uno degli attori più amati del panorama cinematografico italiano. Amendola, romano, classe 1963, figlio del celebre doppiatore Ferruccio, inizia la sua carriera nei primi anni ’80, raggiungendo il successo con il drammatico “Mery per sempre” (1989) a cui fa seguito nel 1991 “Ultrà”. Da sempre un beniamino del pubblico, anche grazie a fiction di successo come “I Cesaroni”, Amendola ha al suo attivo successi nazionali come “Testimone a rischio” (1997), “Caterina va in città” (2003) e “Suburra” (2015) e internazionali come “La regina Margot” (1995). Tra i suoi premi un David di Donatello per “Un’altra vita” (1992) e un Nastro d’Argento per “Noi e la Giulia” (2013).

La trama narra la storia di Luigi, Donato, Angelo e Rossana, quattro detenuti di un carcere della provincia romana che ricevono un permesso premio di 48 ore. Ognuno di loro ha qualcosa all’esterno che lo aspetta, che sia una famiglia disastrata, una ricca gabbia dorata, una ragazza sparita nel nulla o un nuovo progetto di vita. In quelle quarantotto ore, il destino dei quattro finirà col compiersi nel bene e nel male.

L’appuntmaneto è fissato per domani, 19 Settembre 2017, alle ore 19:30 al Regent Street Cinema, 309 Regent Street, London,W1B 2HW. La metro più vicina è Oxford Circus (Victoria, Bakerloo and Central Line). Per maggiori informazioni e le prevendite consultare il sito ufficiale del cinema, le pagine di Twitter e Facebook e il sito ufficiale di di CinemaItaliaUK .

by Juli Piscedda

Di seguito il trailer de “Il permesso – 48 ore fuori”.