Le 10 attività romantiche da fare a Londra

0

Le 10 attività romantiche da fare a Londra

Londra, come tutte le metropoli, è una città in continuo movimento che non dorme mai. Nonostante tutto, Londra nasconde il suo fascino e anche un lato romantico. Abitate a Londra o siete di passaggio? Non preoccupatevi, Londra saprà come sorprendervi. Ecco 10 attività romantiche che la città vi offre.

  1. Passeggiate romantiche al parco. Perché non iniziare il vostro viaggio con una tappa al parco, magari al Kyoto Japanese Garden a Holland Park? Non c’è niente di più romantico di una passeggiata, mano nella mano, circondati dal verde e dalle bellezze dei giardini. Le stagioni migliori per visitare il parco sono senza dubbio la primavera e l’estate quando gli alberi sono in fiore e il paesaggio è ancora più spettacolare.

Londra romantica

  1. Avventura. Dopo una passeggiata, che ne dite di un po’ di avventura? Andate a Hyde Park, uno dei parchi reali della città, e lasciatevi incantare dall’atmosfera reale. Prenotate una lezione a cavallo insieme al/alla vostro/a compagno/a e cavalcate mano nella mano. Sia che vogliate imparare a cavalcare o migliorare le vostre abilità di cavallerizzi, vi assicuro che sarà un esperienza indimenticabile!
  1. Cena romantica per due. Cosa c’è di piu romantico di una bella cena a lume di candela per due? Andate a Westminster, li troverete il Clos Maggiore, uno dei ristoranti piu romantici della città. scegliete voi dove mangiare: nella sala da pranzo in legno tamburato o nel giardino d’inverno dove potrete ammirare gli alberi in fiore. Il giardino è arredato con specchi e candele.

Londra Romantica

  1. Visita alle attrazioni turistiche della città. Se non siete mai stati a Londra e volete scoprire le meravigliose attrazioni che la capitale inglese offre, questa è un’ottima occasione. Visitate l’Abbazia di Westminster, una chiesa gotica che si trova ad ovest del Palazzo di Westminster, o Buckingham Palace, magari proprio durante il famoso cambio della guardie inglesi. Tra le 775 stanze di Buckingham Palace, 19 sono accessibili al pubblico. Terminate la vostra giornata di esplorazione con un giro sul London Eye. Londra di notte è ancora più romantica.
  1. Tour di Londra. Se siete amanti dell’avventura perché non provare il London Duck Tour? Scegliete tra la classica gita turistica per la città, un tour alla James Bond, una caccia al tesoro in stile piratesco. Vedrete Londra con occhi diversi. La vostra esplorazione comincerà dalla terra ferma per poi passare a navigare tra le acque del Tamigi a bordo di un veicolo anfibio della seconda guerra mondiale.
  1. Eventi. Non c’è città migliore di Londra in Europa per godersi qualche evento o spettacolo mozzafiato. Sia che siate amanti dei live, del balletto o del teatro, a Londra troverete ciò che state cercando. Se amate il balletto, andate alla Covent Garden’s Royal Opera House. La Royal Ballet è la compagnia di balletto più grande dell’Inghilterra, conosciuta in tutto il mondo per le sue straordinarie performance. Se invece siete amanti del teatro, andate a visitare il Globe Theatre di Shakespeare, un anfiteatro all’aperto, dove sono stati messi in scena molti capolavori shakespeariani.

luoghi romantici a Londra

  1. Vita notturna. A Londra potrete sbizzarrirvi. Per trascorrere una serata romantica, vi consiglio al Gordon’s Wine Bar, l’enoteca più antica di Londra che offre una lista di vini pluripremiati e dove il vino viene servito da botti di legno direttamene da dietro il bancone del bar. Se volete una serata all’insegna della storia, provate The Luggage Room dove si respira l’atmosfera elegante e di lusso degli anni ‘20! Il locale è un po’ nascosto, ma una volta arrivata, per entrare, vi basterà battere un colpo alla porta. Delle ragazze vestite con degli abiti tipici di quegli anni, vi scorteranno al vostro tavolo e sarete pronti per ordinare il vostro piatto proprio come negli anni ’20.
  1. Panorama. Oltre al London Eye, lo skyline londinese è visibile da altri fantastici luoghi. Andate a mangiare al The Shard, uno dei luoghi più suggestivi di Londra. Da qui mentre cenate, potrete ammirare la città nella sua meravigliosa veste notturna. Se siete alla ricerca di adrenalina, andate al London Helicopter Centre e organizzate l’appuntamento perfetto a bordo di un elicottero in un tour unico e memorabile.

LONDRA-westminster-T

  1. Musei e gallerie d’arte. A Londra avete l’imbarazzo della città in fatto di musei. Non c’è nulla di più romantico di una classica passeggiata attraverso le sale dei musei e delle gallerie d’arte di Londra. Andate al British Museum, una delle attrazioni top di Londra, il cui ingresso è gratuito. Un altro pezzo storico di Londra è la National Gallery, uno dei musei più visitati della città. Anche qui l’entrata è gratuita! Da segnalare anche il Museo di Storia Naturale, che contiene 70 milioni di oggetti e si trova a South Kensington e il Tate Modern, una galleria d’arte moderna e contemporanea a Southbank.

Londra per gli innamorati

  1. Relax. Se avete corso come dei matti per riuscire a godervi le meraviglie di Londra, ora meritate certamente un po’ di relax. E quale luogo migliore di un centro benessere per recuperare le energie? Se il vostro budget è limitato, scegliete il grazioso The House of Elemis. Se invece non volete badare a spese, andate nel lussuoso The Berkeley Spa, sarà una tappa fantastica per concludere il vostro tour romantico.

Speriamo di essere riusciti a regalarvi qualche spunto su Londra romantica, dove trascorrere momenti indimenticabili con il vostro amore più grande. Altre idee per trovare posti e luoghi romantici a Londra potete scovarli nelle foto degli innamorati a Londra.
Mandate le vostre opinioni e i vostri consigli sui luoghi più romantici di Londra e condivideremo le foto con la vostra dolce metà.

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa