Prosecco Springs, il primo Festival dedicato al Prosecco a Londra dal 12 al 14 maggio 2017

0

Londra si prepara a festeggiare uno dei vini bianchi più apprezzati di sempre: il Prosecco. Da venerdì 12 a domenica 14 maggio 2017, infatti, nella capitale britannica nell’Oval Space a Bethnal Green si svolgerà il Prosecco Springs.

 

Per la prima volta in assoluto a Londra, i maggiori produttori italiani di Prosecco, saranno raggruppati sotto un unico tetto con l’intento di istruire, e deliziare, la nuova generazione degli amanti del Prosecco. I produttori saranno disponibili a rispondere a qualunque vostra domanda.

Le tre giornate saranno scandite da degustazioni, incontri e masterclasses ma anche da squisite pietanze che aiuteranno gli ospiti a rimanere ‘sobri’. In serata gli ospiti potranno continuare la festa con musica dal vivo e Dj set.

Il costo del biglietto è di 35 sterline e ha una durata di cinque ore. Il prezzo include otto bicchieri di Prosecco, uno per ogni produttore presente. Chiunque sia interessato a partecipare ai seminari, che vedono la partecipazione dei più noti sommelier dell’East London Wine School, dovrà pagare 50 sterline. Durante i seminari verrà spiegato come degustare il vino, il giusto abbinamento con il cibo e come viene prodotto.

Tra degustazioni e festeggiamenti, i riflettori saranno puntati sul celebre Col Vetoraz, produttore di vino da più di dieci anni. Ci sarà anche una vasta scelta di ottimi prodotti Made in Italy tutti da degustare e assaporare.

Dagli antipasti agli snack fino ad un ottima selezione di formaggi. Se cercate qualcosa di più perché non preferire l’offerta di primi piatti, come pasta e fagioli, lumache, baccalà mantecato, polpettine, risotto al prosecco e altro. Tutti i piatti saranno preparati con ingredienti accuratamente scelti importati direttamente dall’Italia come assicurato dallo Chef Paolo Eles. Lo scopo è di offrire un menu autentico e originale che si abbina perfettamente con il gusto fine del Prosecco.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale http://www.proseccosprings.com/ .

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa