The Winter Film Club

0

01

Il cinema all’ aperto sui tetti di Londra

Dimenticate il cinema al chiuso, oggi vi è un sapore diverso delle solite e vecchie poltrone antiche. Non si sente più quel vecchio pavimento in legno oppure non ci si deve sedere su quelle scomode sedie rosse. Oggi il cinema non ha il tetto, oggi il tetto è il cielo! C’è chi, rispetto al caldo e all’afa del mare, preferisce prendere un po’ di fresco e godersi la compagnia degli amici guardando un buon film in un parco. Ma quali sono i lati positivi di un cinema all’aperto e soprattutto questo vale anche d’inverno?

 

1. È fresco e rilassante

Il contatto con la natura è fondamentale. Ti rilassa e non hai quella sensazione di chiuso dove molto spesso manca l’aria. Certo d’inverno diventa difficile restare fuori al gelo, ma in molte capitali europee questo genere di attività è molto frequente soprattutto d’inverno. Basta avere una coperta calda che ti copre il corpo e un bThe Winter Film Club Rooftop el bicchiere di vino caldo.

2. Stimola la visione di film diversi

Molti film visti durante l’inverno acquistano un sapore diverso, ci avete mai fatto caso? Le commedie romantiche, o i film d’autore, o i classici. Visti davanti ad un camino, o magari su un bellissimo terrazzo, possono provocare emozioni differenti.

 

3. Si sta in compagnia

Quanto è bello portarsi un asciugamano e sdraiarsi con gli amici? Oppure un’uscita di coppia in una cornice romantica come quella di una villa o di un parco storico? Il cinema all’aperto è diventato un fenomeno di coesione sociale, si va al parco anche per stare insieme e chiacchierare, e non solo per farsi la tintarella. Con la scusa di avere freddo d’inverno ad esempio di potrebbe chiedere un pezzo di coperta e trovare magari chissà l’anima gemella!

02

4. Gli animali sono ammessi

I nostri amici a quattro zampe potranno godersi anche loro la frescura e la nostra compagnia, dal momento che siamo in uno spazio all’aperto dove la loro presenza non è vietata. Questo chiaramente dipende dai cinema e come gestiscono l’ingresso degli animali. A londra in molti casi non ci sono problemi.

5. Il connubio cinema – natura

In molti casi la proiezione del film è un modo per rivalorizzare luoghi che altrimenti non sarebbero molto visitati. Non so a voi, ma a me l’unione arte-natura piace moltissimo e oggigiorno la rivalutazione ambientale, anche mediante eventi green, va perseguita.

Se tutto questo vi piace e volete passare una serata diversa, con amici o anche con il vostro partner, allora questo è il posto giusto!

The Winter Film Club
Rooftop Film Club moves indoors for the winter season.
Bussey Building, 133 Rye Lane, London, SE15 4ST
Dal 1 Dicembre al 23 Dicembre 2016 

Iscriviti alla Newsletter di londonita

Riceverai la Guida di Natale a Londra; Imperdibile!!!!

stai accettando le condizioni privacy prevista dall'art.13, D. Lgs. 196/2003
leggi la normativa