Vivere a Londra

Trasferirsi a Londra: quello che ancora non sai

Trasferirsi a Londra: qualche consiglio in più se stai pensando di trasferirti a Londra

 Trasferirsi a Londra è una scelta sempre più diffusa tra gli italiani che, nonostante la Brexit, scelgono questa città accomunati dalle stesse ragioni: imparare l’inglese, studiare, cercare lavoro o fare un’esperienza di vita all’estero.

Sul web è possibile trovare numerose guide pratiche su cosa fare e non fare una volta arrivati in città, i documenti da richiedere, come cercare lavoro o come iscriversi all’università; ma ci sono altre cose che dovresti sapere per prepararti al meglio a questa nuova avventura.

Londra è alla portata di tutti

Sebbene Londra sia la città più popolata d’Europa, con circa 9 milioni di abitanti e un’estensione territoriale è pari a 1.572,15 chilometri quadrati, resta comunque una città alla portata di tutti. Chiunque a Londra può trovare la propria dimensione, costruirsi le proprie abitudini nel proprio quartiere, e contemporaneamente, muoversi da est a ovest con estrema facilità, senza sentirsi smarrito. È molto semplice rispecchiarsi in uno dei mille volti della città e costruirsi il proprio mondo, le proprie abitudini e una nuova routine.

Ti stupisce sempre

Londra riesce a stupirti sempre: non è mai noiosa, non è mai uguale a sé stessa. Ogni strada che attraversi, ogni mercato, ogni museo che visiti, ti racconteranno sempre qualcosa di nuovo. Trasferirsi a Londra vuol dire scoprire ogni giorno una sfaccettatura diversa della stessa realtà e anche una semplice passeggiata al parco può trasformarsi in una scoperta.

Puoi conciliare studio e lavoro

Molti italiani scelgono Londra come destinazione per un’esperienza di studio e lavoro. In effetti è la destinazione ideale per chi vuole studiare e mettere in pratica l’inglese direttamente sul campo, in un ambiente di lavoro internazionale e multiculturale. Lavorare in un contesto di questo tipo consente di acquisire maggiore sicurezza e sviluppare competenze spendibili in qualsiasi settore. Un’esperienza di studio e lavoro, inoltre, aiuta espandere il proprio network di conoscenze, l’ideale per ottenere nuove opportunità.

Puoi coltivare le tue passioni

Londra è la città delle mille opportunità. Che tua sia un appassionato di yoga, musica elettronica, street art o cinema, troverai sempre il modo di coltivare la tua passione e avrai l’occasione di incontrare tantissime persone con cui condividerla.

Puoi ricominciare da zero e rimetterti in gioco

Trasferirsi a Londra per molti rappresenta un nuovo inizio, un modo per ripartire da zero e darsi una seconda possibilità. In effetti per tanti italiani è ed è stato così. È vero, bisogna lavorare sodo e, soprattutto se parti da zero, dovrai fare molti sacrifici, ma il bello di questa città è che l’impegno, la dedizione e la passione vengono ripagati. Londra dà merito a chi non molla e a chi si impegna per raggiungere un obiettivo e permette di crescere a livello umano e professionale.

È impossibile annoiarsi

Sì, sicuramente vorrai ancora dedicare del tempo alle tue serie tv preferite e, sì, di certo il lavoro occuperà gran parte delle tue giornate, ma scoprirai che questa città offre innumerevoli occasioni di svago e divertimento (molto spesso gratuite) in ogni momento dell’anno ed è praticamente impossibile annoiarsi! Potrai visitare il British Museum, la National Gallery o il Natural History Museum, fare shopping ad Oxford street o in uno dei famosi mercati della città come Portobello Road Market o Camden Lock Market, visitare i luoghi più iconici della città come Trafalgar Square, Buckingham Palace e Westminster, o, ancora, passeggiare nei meravigliosi parchi, andare al teatro o al concerto della tua band preferita.

Puoi costruire la tua strada

Qualunque sia il tuo vissuto, a Londra puoi riscrivere la tua storia. Che tu scelga di trasferirti per brevi o lunghi periodi, per frequentare un corso di inglese o per cercare lavoro, l’energia che infonde questa città ti farà sentire invincibile e ti darà molta fiducia. Anche quando penserai di voler mollare questa città di darà sempre un motivo per continuare a credere nei tuoi obiettivi.

Se, dunque, intraprendere una nuova vita a Londra è il tuo prossimo obiettivo, potresti iniziare migliorando il tuo livello di inglese in questa meravigliosa città. Scarica gratuitamente la nuova brochure informativa Kaplan e scopri di più sulle scuole di Leicester Square e Covent Garden.

 

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.